Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato in seguito.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a SHANSCALZATURE.IT una comunicazione a shop@shanscalzature.it indicando il riferimento dell'ordine e i dettagli dell'articolo da rendere. SHANSCALZATURE.IT provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 GIORNI dalla data di consegna dell'ordine a:
-
SHANS calzature di D'Addario Marco - Viale G. Marconi, 119/1 – 65126 Pescara – Tel. 08566381
Nel pacco va inserito una copia del documento di vendita (scontrino/fattura) ricevuto con la merce acquistata.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
-
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
-
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SHANSCALZATURE.IT darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-
SHANSCALZATURE.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, TUTTOPERLACALZATURA.IT provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 7 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, conto Paypal o riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SHANSCALZATURE.IT accerti:
-
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-
l'assenza di elementi integranti del prodotto;
-
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.